Bandi di gara e contratti

Portale Amministrazione Trasparente MIT

Bandi di gara e contratti

Lavori di ristrutturazione per la realizzazione di un polo logistico presso la Guardia di Finanza di Dobbiaco

Codice CIG: 733235853C
Struttura proponente: OO.PP. Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia - Venezia e Trento - 80010060277
Procedura di scelta del contraente: 03-PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Importi

Importo dell'appalto: € 1.300.544,39
Data di pubblicazione: 25-01-2018
Data di scadenza: 07-03-2018
Data di pubblicazione sulla G.U.R.I.: 26-01-2018
Altre procedure di riferimento

Note

BZ. 313 - DOBBIACO VALLE SAN SILVESTRO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CASERMA GUARDIA DI FINANZA “MONTE CIMONE”
PER LA REALIZZAZIONE DI UN POLO LOGISTICO.

RUP Ing. Stefano Hsia

QUESITI

Dove sono consultabili i modelli allegati al disciplinare di gara, che ne costituiscono parte integrante, nonché il progetto completo e lo schema di contratto?I modelli allegati al disciplinare, di cui sono parte integrante, nonché il progetto completo e lo schema di contratto sono consultabili e scaricabili dal sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.mit.gov.it   – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e digitando sul cerca il numero di CIG 733235853C. Se non si riuscisse a consultare la documentazione, è possibile copiare tutto il progetto su una memoria USB, presso questa Sede Regionale Coordinata.Si può partecipare alla gara di cui in oggetto in forma singola essendo in possesso dell’attestazione SOA per le categorie OG1 III bis, OG3 II e OG11 II?Si può partecipare alla gara dell’appalto in argomento essendo in possesso dell’attestazione SOA nella cat. OG 11, che comprende la qualificazione anche nella cat. OS 3, ai sensi dell’art. 79, c. 16, del D.P.R. 207/2010.Le  categorie SOA da possedere per poter partecipare alla gara,  nello specifico si fa riferimento alla categoria OS6 indicata nel disciplinare di gara come categoria scorporabile a qualificazione non obbligatoria, mentre nel bando tra i requisiti di partecipazione sono richieste OG1 III BIS – OS6 II – OS3 I. Se l’operatore economico possiede l’iscrizione OG1 cl. V, OS3 cl. II si può partecipare anche senza la categoria OS6 avendo la OG1 V ed eventualmente subappaltando in tutto o in parte la OS6.Se l’operatore è possesso della cat. OG 1 class. V ed OS 3 class III può partecipare alla gara come operatore singolo. La cat. OS 6 non essendo a qualificazione obbligatoria, potrà essere eseguita direttamente, o indicare negli atti di gara, di subappaltarla in tutto o in parte.Un consorzio è in possesso della Categoria OG 1 classifica VI e OS 3 classifica II può partecipare con la OG 1 VI (per coprire anche l’importo della OS 6 che non possiede). In tal  caso si deve indicarla in subappalto o può essere eseguita direttamente con la OG 1 posseduta?

Il Consorzio, essendo in possesso della Categoria OG1 – Classifica VI e della Categoria OS3 – Classifica II, può partecipare alla gara come operatore singolo. Per la Categoria OS6, non essendo a qualificazione obbligatoria, potrà essere eseguita dal Consorzio direttamente le relative lavorazioni, oppure potrà indicare, negli atti di gara, di subappaltarle in toto o parzialmente.Un operatore economico  in possesso della categoria OG1 classifica IV può partecipare alla gara come impresa singola e subappaltare le categorie OS6 e OS3: oppure se è obbligatorio costituire un’A.T.I.?

L’operatore economico, essendo in possesso, della cat. OG 1 class. IV può partecipare come operatore singolo. Per la categoria OS 3, qualificazione obbligatoria si dovrà  indicare negli atti di gara di subappaltarla interamente pena esclusione dalla gara.  La categoria OS 6, non essendo a qualificazione obbligatoria, potrà essere eseguita direttamente o dichiarare negli atti di gara di subappaltarla, non superando il limite del 30%  dell’importo contrattuale. Altrimenti potrà costituire un’ATI con un operatore in possesso della cat. OS 3 class. I.

Un’ impresa in possesso di Categorie SOA OG1 classifica VI e OG11 classifica III, può partecipare all’appalto eseguendo le lavorazioni rientranti nella categoria OS6 con la categoria OG1 e le lavorazioni rientranti nella categoria OS3 con la categoria OG11 dichiarando di entrambe il subappalto nei limiti di legge?

L’Impresa, che è in  possesso della Cat. OG 1, Class. VI, può partecipare alla gara come operatore singolo, dichiarando negli atti di gara di subappaltare interamente le lavorazioni relative alla Categoria OS 3, pena esclusione dalla gara, essendo a qualificazione obbligatoria. Può inoltre partecipare alla gara  essendo in possesso dell’attestazione SOA nella cat. OG 11 classifica III, che comprende la qualificazione anche nella cat. OS 3.  Si  possono  subappaltare le categorie OS 3 ed OS 6.La categoria SOA OS3 essendo superiore al 15% deve essere posseduta dalla Concorrente (individualmente o con obbligo di costituzione di RTI). Oppure è sufficiente indicare il subappalto al 100% di tutte le attività in OS3 a ditta abilitata?

Se si possiede la Cat. OG 1, per una classifica che copre l’intero importo dei lavori posto a base di gara, potete partecipare alla gara come operatore singolo, dichiarando negli atti di gara di subappaltare interamente le lavorazioni relative alla Categoria OS 3, pena esclusione dalla gara, essendo a qualificazione obbligatoria. Potete partecipare alla gara possedendo dell’attestazione SOA nella cat. OG 11 classifica III, che comprende la qualificazione anche nella cat. OS 3, ai sensi dell’art. 79, c. 16, del D.P.R. 207/2010. La Cat. OS 6 può essere eseguita dall’operatore, o subappaltata nei limiti previsti.Se si intende poi subappaltare sia lacategoria OS 3 che la OS 6, considerato che la OS3 può essere subappaltata per intero, si devono tenere presente i limiti previsti per l’autorizzazione al subappalto (infatti subappaltando le lavorazioni previste per la cat. OS 3 la parte rimanente subappaltabile è del 14,82%). I subappalti devono essere dichiarati in sede di partecipazione alla gara, pena esclusione. Oppure si può costituire un’ATI con un operatore in possesso della cat. OS 3 class. I.

Tabella delle informazioni d'indicizzazione

Allegati

bando: bando.pdf (132 kb - pdf) File con estensione pdf
elenco prezzi unitari: elenco_prezzi_unitari.pdf (280 kb - pdf) File con estensione pdf
Disciplinare di gara: disciplinare di gara.pdf (517 kb - pdf) File con estensione pdf
modelli allegati: allegati.zip (208 kb - zip) File con estensione zip
schema contratto: schema_contratto.pdf (219 kb - pdf) File con estensione pdf
capitolato: capitolato.pdf (743 kb - pdf) File con estensione pdf
computo metrico estimativo: computo metrico estimativo.pdf (589 kb - pdf) File con estensione pdf
progetto elettrico : doc progetto elettrico.pdf (7956 kb - pdf) File con estensione pdf
progetto termoidraulico: doc progetto termoidraulico.pdf (12465 kb - pdf) File con estensione pdf
clima: CLIMA.zip (68121 kb - zip) File con estensione zip
edile demolizioni: edile demolizioni.zip (198876 kb - zip) File con estensione zip
edile costruzioni: edile costruzioni.zip (204006 kb - zip) File con estensione zip
edile stato progetto: edile stato progetto.zip (447092 kb - zip) File con estensione zip
elettrico: ELETTRICO.zip (201577 kb - zip) File con estensione zip
Termoidraulico: TERMOIDRAULICO.zip (71758 kb - zip) File con estensione zip
Piano sicurezza: PIANO_SICUREZZA.zip (46578 kb - zip) File con estensione zip
Statica: STATICA.zip (419396 kb - zip) File con estensione zip
Relazione: Relazione.pdf (292 kb - pdf) File con estensione pdf
quesiti: quesiti.pdf (63 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 25-01-2018 aggiornato al 21-02-2018

Avvisi e bandi di gara - Profilo di committente

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente MIT è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT.